Effetto giuridico vincolante di questa informativa
Lyra International e i suoi dipendenti (compresi neoassunti, singoli appaltatori e personale temporaneo) che trattano i dati personali in tutto il mondo sono tenuti a rispettare questa informativa nelle attività di trattamento dei dati personali in quanto titolari e/o responsabili del trattamento, indipendentemente dal Paese in cui sono locati.
Lyra International si riserva il diritto di modificare, rettificare o aggiornare questa informativa in qualsiasi momento, comprese modifiche alle sezioni dei termini specifici per giurisdizione sottostanti. Pertanto vi preghiamo di consultarla regolarmente.
Dati di contatto e diritto di presentare reclamo
Se avete domande sulle disposizioni di questa informativa, sui vostri diritti previsti dalla presente informativa o su qualsiasi altra questione relativa alla protezione dei dati, potete contattare il Data Privacy Office di Lyra all’indirizzo sottostante, il quale gestirà la richiesta o la inoltrerà alla persona o reparto competente all’interno di Lyra.
Il Responsabile della protezione dei dati è disponibile per agevolare il trattamento delle richieste di accesso o correzione dei dati personali degli utenti e per illustrare la procedura di presentazione di un reclamo all’autorità di controllo competente sul nostro trattamento delle vostre informazioni personali, ove previsto dalla legge.
Per effettuare una richiesta di accesso ai dati, inviate un’e-mail a globalprivacy@lyrahealth.com.
Se desidera inviare un commento o presentare un reclamo sulle modalità in cui trattiamo i suoi dati, oppure vuole maggiori informazioni sui suoi diritti, può contattare il Responsabile della protezione dei dati ai seguenti recapiti:
All’attenzione di: Stephen Hunt –Data Privacy Officer
E-mail: globalprivacy@lyrahealth.com
Indirizzo: Lyra International Holdings Ltd, 85 Gresham Street, London, EC2V 7NQ, Regno Unito
In alcuni casi potremmo non essere in grado di soddisfare una richiesta relativa ai diritti previsti dalla presente informativa per motivi quali i nostri obblighi di conformità ad altri requisiti legali o regolamentari. Rispondiamo sempre a ogni richiesta degli utenti entro un mese o entro le tempistiche dettate dalla legislazione locale e in caso non potessimo soddisfare la richiesta, ne indicheremo il motivo. In alcune circostanze, l’esercizio di alcuni di questi diritti (compreso il diritto di cancellazione, il diritto di limitare il trattamento e il diritto di revocare il consenso) implica l’impossibilità da parte nostra di continuare a fornirle i servizi da lei selezionati e potrebbe determinarne l’annullamento.
Richieste regionali
Lyra opera in più di 150 territori in tutto il mondo e in alcune regioni tramite controllate indipendenti “non Lyra” che trattano, conservano, e salvano localmente i dati degli utenti del servizio e, pertanto, sono esclusivamente e interamente responsabili della gestione di tali dati ai sensi delle leggi del proprio Paese. Se questo non è il caso, e qualora i dati siano potenzialmente trattati in un altro Paese da Lyra o dalla sua società madre, per richieste relative ai suoi dati potete consultare il seguente elenco non esaustivo delle nostre sedi regionali con i relativi recapiti. Se il vostro Paese non è presente nella lista sottostante, contattate globalprivacy@lyrahealth.com.